lt x forbes\countercheck

Su Forbes Italia l’intervista a Pietro Gagliano di Pasquale Sasso.

LT Consulting Marketing & Comunicazione ha supportato la startup countercheck per l’USCITA dell’articolo su forbesper la lotta alla contraffazione del made in Italy ATTRAVERSO LE NUOVE TECNOLOGIE:

La contraffazione e la pirateria registrano un trend in forte crescita. Da un recente studio dell’Ocse(Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) si evince, chiaramente, che questi fenomeni stanno avendo e avranno un forte impatto sul commercio globale. Secondo l’indagine, infatti, si stima che entro la fine di quest’anno il mercato della contraffazione genererà transazioni per 1,9 trilioni di euro, mettendo a rischio 5,4 milioni di posti di lavoro e causando perdite di 4,2 trilioni di euro dall’economia globale.

La contraffazione, che può sembrare un fenomeno recente dovuto allo sviluppo del web e degli e-commerce ha, invece, radici molto più longeve. Uno dei primi casi di contraffazione, infatti, risale a Mary Butterworth quando riprodusse una copia, ovviamente falsa, di una banconota.
Lo sviluppo del commercio elettronico, poi, ha senza dubbio ampliato l’area di affari della contraffazione coinvolgendo sempre di più i prodotti di consumo e creando un’industria mondiale illegale e multimiliardaria.

CONTINUA SU:

https://forbes.it/2022/09/22/countercheck-startup-combatte-contraffazione/

fONTE: FORBES

CONTRIBUTORS: PASQUALE SASSO, PIETRO GAGLIANO