Quando c’è da gestire un’attività Social Ads cerchiamo sempre di utilizzare la strategia più semplice possibile. DI SEGUITO una strategia che ci ha portato diverse soddisfazioni con due clienti.
Passiamo all’esempio pratico:
Cliente: un Boutique d’abbigliamento di grandi firme con pronta consegna e PRODOTTI ordinabili sul sito web situato anche fisicamente con negozi in varie aree.
Budget: 200€ al mese
Strategia: una campagna ad interazione con 2 adset:
1) su pubblico freddo (60 km dall’attività, sono tanti km per un’attività local, ma i clienti sono disposti a percorrere molta strada grazie ai prezzi competitivi ei capi esclusivi di vari brand) con varie Ads, tutti post organici che mostrano i capi in show room.
2) adset di re-targeting. A questo pubblico mostrIAMO esclusivamente le foto dei clienti (sempre in formato post singolo organico) con i loro capi più escLUSivi. Questo tipo di contenuto funziona estremamente bene, CON UN CTR fino al 30%, ma soprattutto il cliente ci conferma spesso che i clienti acquistano proprio il prodotto che in quel momento viene sponsorizzato.
Usando solo l’obiettivo interazione taglieremo la fetta di mercato di tutte quelle persone che sono più propense a cliccare nel link, mandare messaggi, entrare nei siti ecc.
Risultati: da Settembre 2022 ad oggi questa azienda ha raddoppiato il fatturato mensile proveniente dall’acquisizione di pubblico che visita il sito che proviene dalle Campagne Ads Social.
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